
[Corti, Chiese e Cortili] Infinite sfumature e profondi ricordi
LA MUSICA È DI CASA
Quest’anno la rassegna presenta un calendario di 21 concerti, da giugno a settembre, in tutto il distretto della Valle del Reno, Lavino e Samoggia, con programmi diversificati che mettono a confronto musica antica e contemporanea in una sorta di dialogo continuo tra epoche e stili diversi. Con una particolarità speciale: la grande attenzione nei confronti dei giovani talenti, protagonisti di molti spettacoli e destinatari delle proposte formative e concorsuali della rassegna. Il festival darà spazio sia ad artisti di rilievo nazionale e internazionale che a brillanti giovani interpreti e compositori.
Gli spettacoli si svolgeranno in alcuni dei luoghi di maggior valore storico e architettonico del territorio: castelli, abbazie, palazzi e ville, che grazie alla disponibilità dei proprietari verranno aperti al pubblico per l’occasione. Ai concerti saranno abbinate visite guidate e passeggiate, programmate e realizzate in collaborazione con istituti e associazioni.
Diversi concerti saranno poi introdotti dalle parole esperte di chi questa rassegna l’ha ideata e realizzata 37 anni fa, Teresio Testa, per scoprire ancora di più curiosità e segreti sui compositori e sulle musiche proposte.
INFINITE SFUMATURE E PROFONDI RICORDI
Venerdì 4 agosto ore 21
Villa Davia, Borgo di Colle Ameno, Sasso Marconi
Musiche di C. Debussy, M Ravel, A. Solbiati
Betsabea Faccini, Elia Faccini – pianoforte
Tra i più apprezzati gruppi cameristici della nuova generazione italiana, il Faccini duo ha al
suo attivo numerosi premi in concorsi nazionali ed internazionali
Introduzione al concerto a cura di Teresio Testa
Ingresso 5 euro – prenotazioni dal 28 luglio