Antichi cieli ritrovati! Domeniche al Castello 2023

Tornano gli appuntamenti primaverili con i laboratori domenicali per bambini da 6 ai 12 anni del Museo archeologico Arsenio Crespellani.

Quest’anno lo staff dei servizi educativi, in occasione dell’installazione dell’opera “I am with you, I have always been with you, don’t be afraid” del duo Antonello Ghezzi, vincitori del bando PAC 2021, propone un percorso alla scoperta del cielo: come i popoli antichi lo osservavano, raccontavano e rappresentavano. 

Si terranno quattro appuntamenti per le famiglie alla scoperta di come ciò che sta sopra di noi influenzava (e forse ancora lo fa), la vita di tutti i giorni.

In programma oggi:

“Quanti soli e quante lune”

Panoramica sulle divinità solari e lunari che popolano le mitologie del mondo classico, in particolare quella romana, che assimila nel suo Pantheon numerose divinità dei popoli conquistati in epoca imperiale.

> Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, basta solo prenotare (051 836441 tutti i giorni dalle 10 alle 13 | prenotazioni@roccadeibentivoglio.it). Le prenotazioni aprono una settimana prima della data del laboratorio

> Età consigliata | 6-12 anni.

> Accoglienza | dalle ore 16:00, inizio laboratorio ore 16:30

> Durata del laboratorio | 1 ora e 30 minuti (circa)

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Tags: ,

Data

02 Apr 2023

Ora

16:00

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Luogo

Rocca dei Bentivoglio
via Contessa Matilde, 10, Bazzano, Valsamoggia BO
Fondazione Rocca dei Bentivoglio

Organizzatore

Fondazione Rocca dei Bentivoglio
Telefono
051 836441,
Email
segreteria@roccadeibentivoglio.it
Sito web
http://www.frb.valsamoggia.bo.it/

La Fondazione Rocca dei Bentivoglio è il motore culturale della Valsamoggia. Ha sede nella splendida rocca rinascimentale di Bazzano promuove e gestisce beni, servizi ed eventi culturali insieme al Comune di Valsamoggia.

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *