Follow the Angel # il Tramonto

Passeggiata Performativa

Follow the Angel è un’esperienza sensoriale condotta dalla compagnia teatrale Instabili Vaganti, che permette al pubblico di attraversare un paesaggio con un ritmo lento, in silenzio, in ascolto, per riscoprire la dimensione contemplativa del viaggio.
L’angelo, come gli antichi pellegrini e i filosofi peripatetici, apre il cammino attraversando il paesaggio e indossando delle grandi ali di metallo, scultura realizzata dall’artista Nicoletta Casali. Il pubblico potrà seguire il percorso tra i fantastici sentieri e percorsi del parco con lo stesso ritmo dell’angelo, restando in silenzio.

L’obiettivo è quello di connettere l’arte al paesaggio naturale, contribuendo a svelare luoghi nascosti ed allo stesso tempo preziosi di un territorio, ma anche e soprattutto quello di generare una riflessione sui ritmi frenetici che caratterizzano il nostro vivere quotidiano, al fine di riscoprire un tempo armonico, che permette di riconciliarsi con la natura.

DOVE & QUANDO

La passeggiata performativa avverrà lungo i sentieri del Parco Regionale dell’Abbazia di Monteveglio in due momenti della giornata:
– all’alba (ritrovo h. 6.00)
– al tramonto (ritrovo h. 18.30 solo 12 sett. h. 18.00)

Durata: 2 h 30 min circa
Indossare capi e scarpe comode, cappellino per il sole e portare con se acqua (se possibile in borracce eco friendly).

PER PARTECIPARE

INFOLINE

Tel: + 39 3491364945 / + 39 3450861736
E-mail – info@instabilivaganti.com

INDICAZIONI DI BASE

Nel punto di ritrovo stabilito troverete un volontario che fornirà le informazioni di base prima che il performer inizi la sua azione itinerante imboccando il sentiero scelto, e guiderà i partecipanti lungo lo stesso percorso compiuto dal performer.

Siete invitati a seguire il percorso di questo angelo contemporaneo ad un ritmo lento, in silenzio, in ascolto dell’ambiente che li circonda, liberi di lasciarvi ispirare dal luogo che attraverserete, dai suoni, gli odori, i colori, per riscoprire una dimensione contemplativa della natura e il nostro rapporto con essa.

Potrete poi compiere altri tratti del percorso in autonomia e con ritmo differente in vista del ritorno al punto di partenza.

CON IL CONTRIBUTO DI:

Comune di Bologna #bolognaestate, Bologna Città Metropolitana, Comune di Valsamoggia

IN COLLABORAZIONE CON

Parco Regionale Abbazia di Monteveglio – Ente Parchi Emilia Orientale

COVID SECURITY

Durante la camminata siete pregati di rispettare il distanziamento imposto dalle misure di contenimento della pandemia. L’uso della mascherina è obbligatorio al momento della registrazione al punto di ritrovo

Data

10 Ago 2021
Expired!

Ora

18:30

Maggiori informazioni

DETTAGLI

Luogo

Abbazia di Monteveglio
via San Rocco, Monteveglio, Valsmaoggia BO
Categoria

Organizzatore

Instabili Vaganti
Telefono
3491364945
Email
info@instabilivaganti.com
Sito web
http://www.instabilivaganti.com
DETTAGLI

Prossimo evento