Il lupo e la fauna selvatica
Incontri di approfondimento dedicati al lupo e alla fauna selvatica.
Si tratta di una iniziativa del Centro di Recupero di Monte Adone con i CRAS di Piacenza e Rimini, in collaborazione con il Wolf Appenine Center del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-emiliano, con il patrocinio del comune di Sasso Marconi, per fornire strumenti utili alla conoscenza della specie
In programma oggi:
“Conoscere il lupo e la fauna intorno a noi. Consigli pratici per una corretta convivenza”
Passeggiata tra i boschi, accompagnati da esperti, sulle tracce del lupo e degli animali selvatici, per conoscerne i comportamenti e imparare come comportarsi in caso di incontri ravvicinati.
Incontro/passeggiata con colazione con ritrovo a Monte San Pietro alta, organizzato dal CAI in collaborazione con la Polizia Locale della Città Metropolitana e il patrocinio del Comune di Monte San Pietro, per divulgare comportamenti di “buona convivenza” anche in caso di incontri ravvicinati.
Luogo di ritrovo: Parcheggio Chiesa Monte San Pietro (Alto), Via landa 152.
Orario di ritrovo: ore 9.00
Lunghezza percorso: 7,6 km
Difficoltà: media
Orario di ritorno: 12.30
Costo: 10 euro comprensivo di assicurazione e colazione/merenda
Per prenotazioni 3462711243