
Weekend dedicato al Tartufo
Primo giorno l’8 luglio, inizierete un percorso panoramico sulle colline bolognesi alla scoperta di questa inestimabile risorsa autoctona.
Mentre il secondo giorno, il 9 luglio vi attenderanno i Mercatini di Savigno
- MOSTRA MERCATO DEL VECCHIO E DELL’ANTICO (antiquariato e vintage),
- MERCATO DELL’HOBBISMO (oggetti rari e ricercati per arricchire le vostre collezioni)
- MERCATO DI ARTE E INGEGNO (la creatività e l’arte prendono forma)
- MERCATO DELLE COSE BUONE (prodotti dell’agricoltura e allevamento locali).
Dalle 9 alle 17 Savigno iniziano anche le attività commerciali e di ristorazione aperte per una intera giornata sui colli bolognesi!
Ogni mese Proloco Savigno propone degustazioni con prodotti stagioni locali che potrete trovare nel nostro street food in via Marconi. Domenica è protagonista il tartufo nero scorzone!
Il ricavato dello stand sarà donato alle associazioni locali che hanno gestito l’emergenza alluvione dello scorso maggio.
Questo mese arricchirà i mercatini la presenza dell’Associazione “Il Tartufo APS” con il museo del tartufo a cielo aperto: un viaggio tra tradizione e contemporaneità, un percorso di scoperta visivo/informativo che si addentra lentamente nel mondo del tartufo scoprendone segreti e curiosità legate al terreno e al territorio di produzione, all’addestramento del cane da tartufo e alle leggende che lo accompagnano da sempre.
Lo troverete tutto in via Marconi!
Dalle ore 17, presso Caffè 90 Savigno, aperitivo con djset
per info & aggiornamenti:
348 8839413
mercatinosavigno@gmail.com
https://www.tartufosavigno.com/
fb: prolocosavigno