[Il mondo Sfogliato] La distruzione della natura in Italia

di Antonio Cederna

Martedì 4 Aprile – ore 20.30
Sala dei Giganti, Rocca dei Bentivoglio | Via Contessa Matilde, 10 – Bazzano

Pubblicato per la prima volta nel 1975, il volume raccoglie saggi e articoli in cui il giornalista e padre dell’ambientalismo italiano denuncia la mancanza di una visione politica aggiornata, oltre che i ritardi amministrativi nella gestione della salvaguardia del patrimonio naturalistico del nostro Paese. A presentare la riedizione il figlio, attore e scrittore Giuseppe Cederna

INGRESSO LIBERO

Incontro a cura di Libreria CartaBianca


L’iniziativa è inserita all’interno della Rassegna: “Il mondo sfogliato – presentazioni di libri in Valsamoggia”

Le biblioteche di Valsamoggia organizzano una serie di presentazioni di libri su tutto il territorio per conoscere nuovi autori, incontrarli e confrontarsi con le loro storie. Non solo libri, ma anche due presentazioni dedicate ai più giovani. Un programma ricco che continuerà ad aggiornarsi per tutto il 2023.

The event is finished.

Data

04 Apr 2023
Expired!

Ora

20:30

Luogo

Rocca dei Bentivoglio
via Contessa Matilde, 10, Bazzano, Valsamoggia BO
Fondazione Rocca dei Bentivoglio

Organizzatore

Fondazione Rocca dei Bentivoglio
Telefono
051 836441,
Email
segreteria@roccadeibentivoglio.it
Sito web
http://www.frb.valsamoggia.bo.it/

La Fondazione Rocca dei Bentivoglio è il motore culturale della Valsamoggia. Ha sede nella splendida rocca rinascimentale di Bazzano promuove e gestisce beni, servizi ed eventi culturali insieme al Comune di Valsamoggia.

Prossimo evento