[Il mondo Sfogliato] La terapia del bar

Piccole storie di luoghi resistenti, baristi filosofi e varia umanità  di Paolo Ciampi

Sabato 1 Aprile – ore 18.00
@ Libreria Cartabianca | Via Borgo Romano, 12 – Bazzano

Questo libro non racconta I wine bar, gli internet caffè e le cocktailerie, o quant’altro ci sta apparecchiando il nuovo che avanza. Racconta i bar di una volta che ancora ci sono e resistono. Li ritrova nelle periferie, nelle strade meno battute delle città turistiche, nei piccoli borghi. Un modo anche per ritornare ai ragazzini che eravamo, ai tempi dei ghiaccioli alla menta piperita, dei chewing-gum e dei bicchieri di spuma. Ma soprattutto per gettare uno sguardo su un pezzo di Italia, spesso liquidato come provincia. E per rivendicare con orgoglio l’appartenenza a quella varia umanità da bar di cui fanno parte baristi filosofi, statisti mancati, potenziali commissari tecnici della nazionale. Anche per ritrovare persone. Anche per essere ritrovati e ritrovarci.

INGRESSO LIBERO

Incontro a cura di Libreria CartaBianca


L’iniziativa è inserita all’interno della Rassegna: “Il mondo sfogliato – presentazioni di libri in Valsamoggia”

Le biblioteche di Valsamoggia organizzano una serie di presentazioni di libri su tutto il territorio per conoscere nuovi autori, incontrarli e confrontarsi con le loro storie. Non solo libri, ma anche due presentazioni dedicate ai più giovani. Un programma ricco che continuerà ad aggiornarsi per tutto il 2023.

The event is finished.

Data

01 Apr 2023
Expired!

Ora

18:00

Luogo

Libreria Cartabianca
Via Borgo Romano 12, Bazzano
Fondazione Rocca dei Bentivoglio

Organizzatore

Fondazione Rocca dei Bentivoglio
Telefono
051 836441,
Email
segreteria@roccadeibentivoglio.it
Sito web
http://www.frb.valsamoggia.bo.it/

La Fondazione Rocca dei Bentivoglio è il motore culturale della Valsamoggia. Ha sede nella splendida rocca rinascimentale di Bazzano promuove e gestisce beni, servizi ed eventi culturali insieme al Comune di Valsamoggia.

Prossimo evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *