Mostra “te lo dico al buio”

Al Teatro F. Frabboni di Savigno, gli studenti della Scuola Secondaria “T. Casini” di Savigno espongono i lavori creati frutto del workshop tenuto dal duo di artisti Antonello Ghezzi.


Sono messaggi sussurrati, intimi e a lungo ponderati, messaggi che si possono leggere solo spegnendo la luce e forse per questo ancora più potenti.

Accompagnati da Nadia Antonello e Paolo Ghezzi, le ragazze e i ragazzi hanno lavorato con una speciale vernice fluorescente visibile nell’oscurità per creare dei manifesti personalizzati. Insieme hanno affrontato le tematiche dell’espressione linguistica e artistica, hanno sperimentato frasi e parole sfruttando la possibilità dell’anonimato e della totale libertà su cui l’iniziativa poneva l’accento.
Oltre ai lavori degli studenti, sarà presente un’opera di Antonello Ghezzi realizzata con il contributo tecnico dell’azienda StickersLab.

Allestimento a cura degli artisti, in collaborazione con Fondazione Rocca dei Bentivoglio e Adiacenze.

L’allestimento delle opere nel Teatro di Savigno è a cura di Antonello GhezziFondazione Rocca dei Bentivoglio e dell’associazione culturale Adiacenze. Con la collaborazione di Stickerslab.

Giorni e orari di apertura: 

30 ottobre • 1, 6, 7, 13, 14, 20, 21 novembre dalle 10 alle 17. Chiusa il 31 ottobre.

Per motivi tecnici, la mostra non potrà essere visitata durante gli eventi o incontri in programma al teatro.

Ingresso gratuito. 

Per accedere è necessario presentare green pass in corso di validità o esito negativo del tampone effettuato entro le 48 ore precedenti.

The event is finished.

Data

06 Nov 2021
Expired!

Ora

10:00 - 15:00

Maggiori informazioni

MAGGIORI INFORMAZIONI

Luogo

Teatro F. Frabboni
via marconi 29 Savigno
Fondazione Rocca dei Bentivoglio

Organizzatore

Fondazione Rocca dei Bentivoglio
Telefono
051 836441,
Email
segreteria@roccadeibentivoglio.it
Sito web
http://www.frb.valsamoggia.bo.it/

La Fondazione Rocca dei Bentivoglio è il motore culturale della Valsamoggia. Ha sede nella splendida rocca rinascimentale di Bazzano promuove e gestisce beni, servizi ed eventi culturali insieme al Comune di Valsamoggia.

Prossimo evento