
Mostra “te lo dico al buio”
Al Teatro F. Frabboni di Savigno, gli studenti della Scuola Secondaria “T. Casini” di Savigno espongono i lavori creati frutto del workshop tenuto dal duo di artisti Antonello Ghezzi.
Sono messaggi sussurrati, intimi e a lungo ponderati, messaggi che si possono leggere solo spegnendo la luce e forse per questo ancora più potenti.
Accompagnati da Nadia Antonello e Paolo Ghezzi, le ragazze e i ragazzi hanno lavorato con una speciale vernice fluorescente visibile nell’oscurità per creare dei manifesti personalizzati. Insieme hanno affrontato le tematiche dell’espressione linguistica e artistica, hanno sperimentato frasi e parole sfruttando la possibilità dell’anonimato e della totale libertà su cui l’iniziativa poneva l’accento.
Oltre ai lavori degli studenti, sarà presente un’opera di Antonello Ghezzi realizzata con il contributo tecnico dell’azienda StickersLab.
Allestimento a cura degli artisti, in collaborazione con Fondazione Rocca dei Bentivoglio e Adiacenze.
L’allestimento delle opere nel Teatro di Savigno è a cura di Antonello Ghezzi, Fondazione Rocca dei Bentivoglio e dell’associazione culturale Adiacenze. Con la collaborazione di Stickerslab.
Giorni e orari di apertura:
30 ottobre • 1, 6, 7, 13, 14, 20, 21 novembre dalle 10 alle 17. Chiusa il 31 ottobre.
Per motivi tecnici, la mostra non potrà essere visitata durante gli eventi o incontri in programma al teatro.
Ingresso gratuito.
Per accedere è necessario presentare green pass in corso di validità o esito negativo del tampone effettuato entro le 48 ore precedenti.