Oh che bel castello! F@mu 2022

In occasione di Oh che bel Castello! e F@MU 2022 (Giornata delle Famiglie al Museo), Fondazione Rocca dei Bentivoglio propone due laboratori per bambini e una visita guidata alla scoperta del Museo Crespellani e della storia dei Bentivoglio.

Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria:
telefono: 051 836441 (tutti i giorni 10:00 – 13:00)
e-mail: prenotazioni.frb@gmail.com
è possibile prenotare a partire da 1 settimana prima del laboratorio

Il programma:

Domenica 9 ottobre 2022 | ore 16.30
F@mu 2022 – RESTO DI SASSO – Laboratorio

Da gemma preziosa a piccolo ciottolo, da lava infuocata a pietra incantata, da sabbia vulcanica al grande masso: per ognuno di noi c’è sempre un gran sasso.
Breve storia del mondo roccioso e a seguire laboratorio
d’arte realizzato su pietre / Età consigliata 4+

Sabato 15 ottobre 2022 – ore 16.30
GIOVANNI E GINEVRA RACCONTANO… Laboratorio

Camminando nelle sale della Rocca i dipinti sui muri ci narrano la storia dei Bentivoglio, i signori di Bologna. Dopo averli ammirati, potremo portare anche noi a casa un pezzetto di Rocca… scoprite come! / Età consigliata 6-11 anni

Domenica 16 ottobre 2022 – ore 16.30
LO DICONO I MURI – Visita guidata

Scopriamo assieme la turbolenta storia della Rocca di Bazzano grazie agli affreschi che colorano le sue
sale e alle scritte impresse sui suoi muri!

Tags:
Data
16 Ott 2022
Evento passato
Ora
16:30
Luogo
Rocca dei Bentivoglio
via Contessa Matilde, 10, Bazzano, Valsamoggia BO
Categoria
Organizzatore
Fondazione Rocca dei Bentivoglio
Fondazione Rocca dei Bentivoglio
Telefono 051 836441,
Email segreteria@roccadeibentivoglio.it
Sito web http://www.frb.valsamoggia.bo.it/

La Fondazione Rocca dei Bentivoglio è il motore culturale della Valsamoggia. Ha sede nella splendida rocca rinascimentale di Bazzano promuove e gestisce beni, servizi ed eventi culturali insieme al Comune di Valsamoggia.