Visita guidata al Parco dell’Abbazia di Monteveglio

GRAND TOUR EMILBANCA – IL CUORE NEL TERRITORIO

đź“Ť Ritrovo alla Rotonda all’ingresso di Monteveglio (viale del Martiri, Monteveglio, Valsamoggia BO)

đź•’ Ore 15.30 VISITA GUIDATA 

Visita al Parco dell’Abbazia di Monteveglio, un tour tra storia e attualità dell’enogastronomia bolognese.
Escursione all’interno di un’area naturalistica di grande valore e dai molteplici punti di interesse, che si uniscono alle peculiarità di una zona da sempre al centro dell’eccellenza della produzione enogastronomica di Bologna. Dai monaci ai giorni nostri, dalla intensa produzione di uva da tavola, al Pignoletto, il re dei colli, si apprenderanno le caratteristiche di un territorio che da sempre regala prelibatezze per il nostro palato.

Escursione di circa 4,5 km, con 200 m di dislivello accumulato. Indispensabile attrezzatura idonea e comoda per camminare, scarpe con suola scolpita, almeno 1L d’acqua, protezioni per sole e agenti atmosferici, lozione antipuntura.
Il trekking è a cura di Appennino Slow.

La visita ha la durata di 2h e 30 ed è gratuita.

L’attività è su prenotazione.

Pet friendly: è possibile accogliere animali di piccola e media taglia al guinzaglio. 

Emil Banca ha a cuore la tua sicurezza. Segnaliamo che tutte le strutture e le attivitĂ  coinvolte rispettano la normativa vigente relativa al covid-19. Ti ricordiamo di indossare la mascherina.  Dal 6 Agosto è in vigore il nuovo decreto che richiede di possedere le “certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 (validitĂ  9 mesi) o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validitĂ  6 mesi) oppure l’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validitĂ  48 ore). Maggiori info qui 

Per ulteriori informazioni sulle misure di sicurezza o l’accessibilitĂ  ai siti di interesse contattare la segreteria organizzativa, Laboratorio delle Idee al numero 051 273861 (lun – ven, 9-13 e 14-18) 


L’iniziativa è inserita all’interno del Grand Tour di Emilbanca che, nella sua seconda giornata, è dedicato all’Appennino e alla Collina Bolognese.

Grand Tour Emil Banca – ARIA
Grand Tour Emil Banca vanta il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, Plastic-FreER, Slow Food Emilia-Romagna. Per l’appuntamento ARIA Appennino e Collina bolognese, si aggiungono Città Metropolitana di Bologna, Destinazione Turistica Bologna-Modena, Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, Unione dei Comuni Savena-Idice, Unione Comuni Valli Reno Lavino Samoggia. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Confcommercio Ascom Bologna, Bologna Welcome e Punto eXtraBo.
Grand Tour Emil Banca è inoltre possibile grazie alla partecipazione di aziende, realtà no profit e privati del territorio che a vario titolo contribuiscono al programma.

Grand Tour Emil Banca fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attivitĂ  promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla CittĂ  metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

The event is finished.

Data

29 Ago 2021
Expired!

Ora

15:30 - 18:00

Maggiori informazioni

PRENOTA ORA

Luogo

Rotonda Monteveglio
Monteveglio
Categoria
Grand Tour Emilbanca

Organizzatore

Grand Tour Emilbanca
Telefono
051273861
Sito web
https://emilbancatour.it/

Prossimo evento