
[Parco spettacolare 2023] “MADAME (S)EX UP”
Anche quest’estate Teatro delle Temperie mette in scena una rassegna di spettacoli per adulti e famiglie presso il parco Primo Maggio con l’obiettivo di dare continuità durante il periodo estivo alla programmazione culturale del territorio, stimolando la cittadinanza a nuove occasioni di aggregazione e incontro grazie ad attività di spettacolo e per valorizzare il territorio.
In programma oggi: MADAME (S)EX UP
registra e personaggio: Francesca Falchi
trama: Francesca Falchi torna ad esplorare gli impervi sentieri della comicità con uno spettacolo che parla di sesso, Tavor e Chopin. Superata la menopausa e sopravvissuta alla pandemia in MADAME (S)EX UP l’attrice ed autrice sarda esplora il baratro della singletudine “per scelta” (!) e fornisce i dettagli che le hanno permesso di sopravvivere ad un contenzioso sul bondage con un Winnie The Pooh fuoriuscito dal mastello dell’indifferenziato. Se, data l’età, il “giochiamo al dottore e l’infermiera?” è diventato un incubo piuttosto che una pratica erotica, Francesca Falchi vi aiuterà a recuperare la fiducia nel vostro potenziale testosteronico e nella vostra seduttività estrogena e a mettere in atto un “repechage” degli scartati/e che “ogni lasciata è persa” diventerà il vostro mantra per le prossime Olimpiadi del sesso senza guardarli. Perché l’amore è come le pere: pure la buccia riempie.
Questo spettacolo fa parte della rassegna Parco Spettacolare, spettacoli di prosa dei più svariati generi, compagnie teatrali provenienti da tutta Italia e nuove produzioni della compagnia di Calcara
“Parco spettacolare” fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.