
[A spasso con i libri selvaggi] Tra boschi e acque
Natura, libri, camminare: a spasso con i libri selvaggi nasce con l’intento di promuovere la lettura e la conoscenza del territorio da parte dei bambini e delle loro famiglie.
Si tratta di passeggiate che conducono alla scoperta delle zone naturali di Valsamoggia: ambienti ricchi di biodiversità, come boschi, prati, calanchi, corsi e specchi d’acqua. Ai momenti di esplorazione e di osservazione di piante, animali e tracce, si alternano momenti di lettura di testi e albi illustrati che raccontano la natura e lo stare all’aria aperta capaci di incuriosire, divertire, emozionare.
Le passeggiate sono guidate da Francesca Casadio Montanari, educatrice ambientale, e accompagnate dalle storie raccontate da Maddalena Faccioli, bibliotecaria di Monteveglio.
In programma oggi:
“Tra boschi e acque del Borgo Stella, lungo la piccola Cassia”
Ritrovo alle ore 17:00 in via Marino Venturi
presso frazione La Stella, accanto al torrente Samoggia (Fagnano)
Età: 4/10 anni

INFO E PRENOTAZIONI
La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria (posti limitati) a:
Telefono 051 836441 (tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00)
e-mail prenotazioni@roccadeibentivoglio.it a partire da 1 settimana prima dell’evento.
Eventi finanziati dalla Regione Emilia-Romagna (l.r. 18/2000), in collaborazione con il Comune di Valsamoggia, Officina Pellegrini, Festival Mente Locale, Libreria LEGGIAMO