Appuntamento il 2 e il 3 settembre a Monte San Pietro e Valsamoggia
Dopo la pausa estiva tornano a settembre gli ultimi due eventi in programma della rassegna Corti, Chiese e Cortili.
- Sabato 2 settembre alle ore 21 appuntamento con la danza per il Respighi Ancient Dancer che si terrà alla Badia del Lavino in Via Mongiorgio, 4/a a Monte San Pietro in località Badia. Prenotazioni dal 26 agosto. L’Orchestra del Baraccano diretta da Giambattista Giocoli e la DNA Dance Company con le coreografie di Elisa Pagani si esibiranno su musiche di Ottorino Respighi con l’intento di dare nuova vita alla tradizione, trasfigurandola attraverso il corpo contemporaneo, che ri-accoglie l’antico per nutrirsene, riconosce le proprie radici ed evolve verso il presente. Il concerto verrà introdotto da Teresio Testa.
- Domenica 3 settembre alle ore 21 il Sara Battaglini Sextet si esibirà a Valsamoggia, a Palazzo Isolani, in via Montebudello, 40 a Monteveglio con VERNAL LOVE, il nuovo progetto della cantante e compositrice Sara Battaglini. Prenotazioni dal 27 agosto. Un progetto trasversale con un ensemble interamente toscano composto da sei elementi intrecciati in un delicato tessuto acustico ed elettronico.
Prima e dopo il concerto si può cenare con le prelibatezze di Ciapasò – la Zaira Valsamoggia Take Away (con prenotazione via Whatsapp al numero 376.0462302)
Le serate si possono prenotare online sul sito prenota.collinebolognaemodena.it oppure telefonicamente al numero 051 836441 tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13.