Il Teatro delle Temperie sarà di casa al Parco 1° Maggio, cuore verde di Bazzano
La sintesi dell’estate 2021 del Teatro delle Temperie sta tutta nel titolo del suo cartellone: “Vivo dal Vivo” (inserito anche nella programmazione Bologna Estate 2021, cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica).
Per il teatro la pandemia è stata devastante: mentre altri settori hanno potuto andare avanti, anche se a scarto ridotto e con misure di sicurezza molto restrittive, per il teatro non c’è stata alternativa se non la chiusura. Ecco allora che la tanto attesa ripartenza non poteva che sottolineare quello che più è mancato negli ultimi mesi agli attori: l’esibirsi sul palco davanti a un pubblico.
“Faremo 52 date su quattro comuni: Valsamoggia, Monte San Pietro, Casalecchio di Reno e Sala Bolognese. Facciamo tutto noi: arriviamo, montiamo, ci esibiamo e smontiamo”. Andrea Lupo, direttore artistico della compagna Teatro delle Temperie, lo dice tutto d’un fiato e la sensazione è che non veda l’ora. Che troppo tempo è passato dall’ultima volta in cui ha guardato il pubblico negli occhi e che è ora di ripartire. “Siamo contenti di offrire occasioni di socialità in sicurezza alle persone, dopo questi mesi difficili. Per questo ci spostiamo su tanti territori, portando il teatro all’aperto, nei parchi pubblici, nei campetti da basket: per andare incontro al pubblico, fare il possibile per raggiungerlo”.

Al Parco 1° maggio di Bazzano, a Valsamoggia, ci sarà la maggior parte delle date con gli artisti – e i loro ospiti – che proporranno prosa, circo e incontri con il pubblico. Alcuni sono spettacoli del cartellone invernale che vengono recuperati. Altri sono completamente nuovi.
Inaugurazione il 14 giugno con lo spettacolo ” TONY & KETTY”, commedia tragicomica da balera che svela i ridicoli retroscena di due noti cantanti di “liscio” che da 25 anni girano l’Italia in tutte le balere più importanti e le feste più famose.
Calendario completo: https://invalsamoggia.it/parco-spettacolare/
Il Programma
Tre i cartelloni proposti dalle Temperie:
Lunedì: “Parco Spettacolare” programmazione di prosa con produzioni di Teatro delle Temperie e ospitalità di altre compagnie che nei lavori selezionati toccheranno anche importanti temi sociali. Inizio spettacolo ore 21.15. Ingresso a pagamento con prenotazione al 335 1647842.
Mercoledì: “Lupo Live Show – Summer Edition”, tutti i mercoledì dalle 19 alle 20, dal 19 maggio all’8 settembre. Prendendo l’aperitivo sarà possibile partecipare alle riprese dello show, di e con Andrea Lupo. Ingresso gratuito, consumazione obbligatoria.
Domenica: “Circo-teatro Spettacolare”. Cartellone di circo teatro, per pubblico di tutte le età alla domenica sera. Inizio spettacolo ore 20.30. Ingresso a pagamento con prenotazione al 335 1647842.