M1: La Panoramica
Sentiero di 19,2 km consigliato per MTB
Percorso che si snoda sul Versante Ovest della nostra valle. La partenza è dalla Bonifica di Savigno che si raggiunge facilmente e dispone di un ampio parcheggio. Scendendo verso valle, dopo il ponte, si svolta a sinistra e poi subito a destra su strada bianca Via Scardazzo.
Il percorso è caratterizzato dalla lunga salita che culmina al “Monte del Termine” che alterna tratti ripidi e impegnativi e tratti meno impegnativi e tranquillamente pedalabili da tutti. Le discese “Monte del Termine” e “Volparola” sono molto divertenti e abbastanza tecniche.
INFORMAZIONI TECNICHE:
Lunghezza 19,2 km
Dislivello + / – 627 m
Fonte d’acqua circa a metà percorso.
Sicurezza degli escursionisti e segnaletica
Presso il Parcheggio della Bonifica, trovi la bacheca con la mappa di tutti i percorsi attualmente tracciati. Segui le frecce bianche e rosse che riportano il numero di sentiero (ad es. M1) che hai scelto per la tua escursione.
Ogni freccia riporta un codice univoco geolocalizzato. In caso di bisogno o pericolo, chiama il 118 e comunica il codice presente sulla freccia segnavia più vicina a te per essere più facilmente rintracciabile.
Lungo il percorso, inoltre, noterai dei cartelli informativi realizzati in collaborazione con il Soccorso Alpino che riportano buone pratiche di sicurezza e numeri utili.
Preferisci un altro sentiero?


Versione sperimentale del portale di valorizzazione del territorio
della Valsamoggia.
Comune di Valsamoggia
Comune di Valsamoggia © 2021