S1: Il Percorso vita di Castelletto
Sentiero di 4,3 km
Il percorso proposto parte dal parcheggio presso la sede del Corpo Bandistico, vicino ai Campi sportivi di Castelletto. Si scende ai campi sportivi, si gira intorno al laghetto, da poco risistemato, si risale verso il parcheggio da cui dirigersi verso la zona degli orti.
Si procede lungo il fiume fino a S. Apollinare per poi rientrare in paese da Via Verdi, si passa di fianco al Centro Sociale, si sale verso via S. Apollinare e si arriva alla circonvallazione dove si percorre il marciapiede fino al rientro ai campi sportivi.
Data la semplicità dell’anello, si è pensato di attrezzarlo come percorso vita con 15 stazioni che richiamano ad esercizi ginnici.
INFORMAZIONI TECNICHE:
Lunghezza 4,3 km
Dislivello + / – 76 m
- Percorso semplice e adatto a tutti.
Sicurezza degli escursionisti e segnaletica
Presso la piazza di Castelletto, trovi la bacheca che riporta tutti i percorsi attualmente tracciati. Segui le frecce bianche e rosse che riportano il numero di sentiero che hai scelto per la tua escursione (ad. es. S1).
Ogni freccia riporta un codice univoco geolocalizzato. In caso di bisogno o pericolo, chiama il 118 e comunica il codice presente sulla freccia segnavia più vicina a te per essere più facilmente rintracciabile.
Lungo il percorso, inoltre, noterai dei cartelli informativi realizzati in collaborazione con il Soccorso Alpino che riportano buone pratiche di sicurezza e numeri utili.
Preferisci un altro sentiero?


Versione sperimentale del portale di valorizzazione del territorio
della Valsamoggia.
Comune di Valsamoggia
Comune di Valsamoggia © 2021