La stagione teatrale di Teatro delle Temperie
La stagione teatrale 2023/2024 di Teatro delle Temperie comprende la rassegna di prosa “ScEMENZA UMANA” al Teatro Calcara e il cartellone di teatro per famiglie “Incantamento” al Teatro Calcara e al Teatro
Frabboni di Savigno.
“In questo periodo di intelligenze artificiali e macchine infallibili, noi rimaniamo concentrati sulla necessità di nutrire la propria umanità affinché non vada perduta – spiega il direttore artistico Andrea Lupo -. Gli esseri umani sbagliano e possono essere anche sciocchi. I nostri difetti, la “scemenza umana”, sono a volte occasioni di meraviglia, comprensione e creatività. Il teatro serve a coltivare la propria umanità, per questo vogliamo continuare a offrire a questo territorio le nostre rassegne ma anche i laboratori per
bambini e adulti”.
I prossimi appuntamenti in programma:
PROSA – ven. e sab. ore 21 – dom. ore 18
20/10 – Teatro Calcara
Edipus – Tragicommedia per attore solo solo
Un non più giovane capocomico, abbandonato da tutti, vuole mettere in scena una sua scabrosissima versione del testo di Sofocle.
3 – 4 – 5 / 11 – Teatro Calcara
Rotten Hamlet – una storia a brandelli
Una storia mitica di conflitti e tradimenti, amore e dolore, potere e ipocrisia. Amleto è un antieroe solitario, vigliacco, presuntuoso, prigioniero di un mondo marcio da cui non riesce a scappare. Una voce che ancora ci arriva e parla di noi, della nostra paura e impotenza.
17/11 – Teatro Calcara
Gli ultimi saranno ultimi
Un’operaia incinta disperata per la disoccupazione prende in ostaggio la responsabile del suo licenziamento.
1/12 – Teatro Calcara
Senza parlare
La storia di due fratelli che si amano, si odiano, litigano, crescono. Il racconto delle difficoltà che abbiamo tutti nel farci capire, che è anche una storia di disabilità.
TEATRO PER FAMIGLIE – ore 17
15/10 – Teatro Frabboni di Savigno
Mr Ping Pong
Un clown stravagante coinvolge il pubblico in virtuosismi di giocoleria ed equilibrismo.
Calendario completo sul sito:
www.teatrodelletemperie.com
Info e prenotazioni:
info@teatrodelletemperie.com –
3351647842 (anche whatsapp) – 051963037