Al Parco Primo Maggio di Bazzano dal 17 giugno
Anche quest’anno appuntamento col teatro all’aperto nel cuore verde del centro storico di Bazzano, in Valsamoggia, al Parco Primo Maggio. Una location a cui Teatro delle Temperie è ormai affezionata e che quest’estate comprende proposte di vari generi e per differenti età, per stimolare, intrattenere e divertire tutti i cittadini di Valsamoggia e non solo. Andranno in scena spettacoli di prosa di di Teatro delle Temperie e di compagnie teatrali provenienti da tutta Italia e, per il cartellone “Parco Spettacolare KIDS”, spettacoli di circo-teatro, adatti a tutta la famiglia.
Per tutta la durata della rassegna sarà attivo un servizio bar. In caso di maltempo gli spettacoli andranno in scena nell’area coperta dietro al Teatro Calcara (via Garibaldi 56, Calcara – Valsamoggia BO).
Tutti gli approfondimenti sulla rassegna “Parco Spettacolare” e sugli altri appuntamenti della stagione estiva VIVO DAL VIVO sul territorio di vari comuni della provincia di Bologna saranno pubblicati sui canali social e sul sito www.teatrodelletemperie.com Info e biglietteria:
051963037 3351647842 (anche whatsapp)
info@teatrodelletemperie.com
PARCO SPETTACOLARE: LE DATE
@ Parco Primo Maggio viale Carducci – Bazzano
ingresso biglietto unico:
– prosa 12 euro
– rassegna KIDS 7 euro
KIDS – lunedì 17 giugno ore 21:00
LA RISCOSSA DEL CLOWN
di e con Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri
produzione Madame Rebiné
età consigliata: tutte le età
Un vecchio clown tenta di farsi giustizia dopo anni di sfortune in un mix unico di circo e teatro con leggerezza e divertimento.
lunedì 24 giugno ore 21:00
PROIETTI A MODO MIO
una biografia spettacolare di e con Silvio Barbiero
produzione MAT – Mare Alto Teatro
Una celebrazione di Gigi Proietti, maestro del teatro, con una serata di monologhi indimenticabili e sketch fulminanti.
KIDS – lunedì 1° luglio ore 21:00
BALLS DON’T LIE
le palline non mentono di e con Alessandro Maida
produzione Magda Clan
età consigliata: tutte le età
Un acrobata si fa dominare dalle sue stesse sfere e ci trascina nel suo strano universo con allegria, maestria e agilità.
lunedì 8 luglio ore 21:00
RETROGUSTO POP
di Lidia Ferrari con Francesca Fatichenti, Lidia Ferrari, Michela Lo Preiato, Zelia Pelacani maschere di Zorba Officine Creative
Una variegata raccolta di personaggi, storie, vite. Tra preghiere e omicidi, extraterrestri e ricette, un viaggio coinvolgente e surreale tra un coro di voci femminili.
KIDS – lunedì 15 luglio ore 21:00
RIO BOOM BOOM
di e con Ugo Sanchez Jr.
età consigliata: tutte le età
Un clown folle e coinvolgente esplora il condizionamento dei mezzi di comunicazione, invitandoci a pensare con la nostra testa.
lunedì 22 luglio ore 21:00
COMMENDATOR PARADISO
in occasione del 60esimo dello scudetto con Giorgio Comaschi di Gianfranco Civolani
Giorgio Comaschi ripercorre l’epopea del Bologna del 1964: mistero dello scudetto, vita notturna, retroscena sui giocatori e la genialità dello storico presidente Renato Dall’Ara. Un racconto suggestivo e divertente, arricchito da gags e aneddoti.
lunedì 29 luglio ore 21:00
SE MI LASCI NON VALE
scritto e diretto da Andrea Lupo con Mara Di Maio e Andrea Lupo
produzione Teatro delle Temperie
Uno spettacolo esilarante su una coppia di cinquantenni improvvisamente soli in casa dopo la partenza del figlio per l’università. Un inedito punto di vista sulla quotidianità per ridere di ansie, insicurezze, nevrosi e ridicole follie della vita coniugale.
lunedì 5 agosto ore 21:00
ALTRI TEMPI
di e con Enrico Lombardi musiche dal vivo Giancarlo Corcillo
produzione Compagnia Lombardi/Quinta Parete Enrico
Il racconto, leggero e ironico, della storia di un paese dell’Appennino Emiliano. Un divertente monologo sui tempi andati, capace di rievocare ricordi ma anche di incuriosire e coinvolgere i più giovani.

